Una clamorosa indiscrezione è tornata di moda nelle ultime ore, e in Spagna ne sono sicuri: Alphonso Davies è pronto a diventare un nuovo giocatore del Real Madrid. Il terzino canadese andrebbe a rinforzare un ruolo importante, in cui negli ultimi anni i blancos hanno avuto un po’ di problemi.
Marca- Davies-Real Madrid, accordo raggiunto: a gennaio il canadese firmerà il contratto
Il Real Madrid continua ad essere molto attivo sul mercato, alla ricerca del profilo giusto in difesa che possa mettere una pezza nei buchi lasciati dagli infortuni dei vari Militao, Alaba, Carvajal e Lucas Vasquez. Intanto, secondo quanto riportato da il giornale spagnolo ‘Marca’, i blancos avrebbero già trovato l’accordo con Alphonso Davies, in scadenza con il Bayern Monaco e seguito dai Campioni del Mondo già da un po’ di tempo. Il canadese nelle scorse settimane avrebbe anche rifiutato una proposta di rinnovo da parte del club tedesco, che però ha declinato. Davies firmerebbe a gennaio con il Real Madrid, per poi diventare a giugno un nuovo giocatore del club spagnolo.
Intanto, il suo agente, Nedal Housen, ha negato qualsiasi tipo di accordo con il club di Florentino Perez: “Non è vero, anche se il giocatore ha molte opzioni, non abbiamo raggiunto un accordo con nessun club. Anche il Bayern potrebbe essere un’opzione. Tutte le informazioni che suggeriscono il contrario non sono corrette”.
Francesco Landi
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com