Home » FOCUS – Gli inamovibili di Conte, da Di Lorenzo ad Anguissa sempre titolari in Serie A: il dato
Napoli Napoli OF News Rubriche

FOCUS – Gli inamovibili di Conte, da Di Lorenzo ad Anguissa sempre titolari in Serie A: il dato

CAGLIARI, ITALY - SEPTEMBER 15: Giovanni di Lorenzo of Napoli celebrates his goal 0-1 during the Serie A match between Cagliari and Napoli at Sardegna Arena on September 15, 2024 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

FOCUS – Gli inamovibili di Conte, da Di Lorenzo ad Anguissa sempre titolari in Serie A: il dato

Nelle prime dodici giornate di questa Serie A sono ben quattordici i calciatori impiegati dai propri tecnici in tutte le gare.  Conte cambia più elementi nelle formazioni iniziali titolari ma ci sono alcuni giocatori sempre impiegati dal mister salentino.

Le certezze dell’allenatore azzurro sono tre:

-Giovanni Di Lorenzo 1080 minuti

-Zambo Anguissa 1080 minuti

-Amir Rrahmani 1080 minuti

Il capitano, il difensore kosovaro e l’ex Fulham sono i pilastri di questo Napoli, con loro in campo sono arrivati ottimi risultati sopratutto dal punto di vista difensivo. I primi due che assieme ad Olivera e Buongiorno hanno innalzato un vero e proprio muro. Per quanto riguarda Anguissa, resta un’imprescindibile di Conte nonostante alcune prestazioni sottotono ma la sua presenza in campo è indispensabile in ambo le fasi con la media di 4.5 palloni recuperati a partita, 31 palloni intercettati e in più il 48% di duelli vinti.

Per le prossime uscite Conte dovrà tener conto delle proprie certezze per mantenere la vetta della classifica, con i tre pilastri pronti a rispondere presente al sergente leccese.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com