Home » Sergio Ramos, niente Real Madrid: il futuro potrebbe essere in Brasile
News

Sergio Ramos, niente Real Madrid: il futuro potrebbe essere in Brasile

Sergio Ramos

Sergio Ramos sperava in un ritorno al Real Madrid, ma la porta del Bernabeu sembra chiusa. Dopo il grave infortunio di Eder Militao, il 38enne ex capitano dei Blancos aveva lasciato più di un indizio sui social, supportando il brasiliano e ribadendo la sua disponibilità a tornare. Tuttavia, secondo quanto riportato da Marca, Florentino Perez è stato categorico: non ci saranno ritorni.

Sergio Ramos, niente Real Madrid: il futuro potrebbe essere in Brasile

Ramos, svincolato dopo la scorsa stagione al Siviglia, dove aveva fatto ritorno a fine carriera, è ora in cerca di una nuova destinazione. Il difensore, simbolo di una generazione vincente del calcio spagnolo, non sembra interessato a un trasferimento nelle ricche leghe del Medio Oriente o degli Stati Uniti. Ma un’opzione affascinante potrebbe arrivare dal Brasile. Il campionato brasiliano, negli ultimi anni, ha attirato diversi campioni europei a fine carriera, come Memphis Depay, che con la maglia del Corinthians sta lasciando il segno sia in campo che fuori. Secondo alcune indiscrezioni, proprio l’ex Barcellona si starebbe muovendo per convincere Ramos a unirsi al club di San Paolo. Fabinho Soldado, dirigente del Corinthians, non chiude le porte: “Abbiamo esaminato una varietà di giocatori. Garantire la fattibilità economica è fondamentale, ma vogliamo trovare la soluzione migliore per il Corinthians”. Ramos rientra nella lista dei nomi vagliati, e ESPN riporta che la trattativa sarebbe già in fase avanzata.

Un’ulteriore spinta potrebbe arrivare dal calendario sudamericano, che inizia a gennaio: Ramos, se firmasse, si unirebbe al progetto dall’inizio, evitando di inserirsi a stagione in corso, come accadrebbe in Europa. Per il campione del mondo 2010, il Brasile potrebbe rappresentare l’ultima, grande sfida della sua carriera.

Andrea Alati

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/