Home » Lazio, infortunio per Nuno Tavares: a rischio le sfide contro il Napoli
Napoli Napoli OF News

Lazio, infortunio per Nuno Tavares: a rischio le sfide contro il Napoli

La Lazio di Marco Baroni continua a stupire con prestazioni di alto livello, ma le notizie dall’infermeria preoccupano in vista delle prossime sfide con il Napoli, in programma a dicembre sia in campionato che in Coppa Italia. Il calciatore Nuno Tavares, terzino sinistro che sta vivendo una stagione positiva, ha subito un infortunio durante gli impegni con la nazionale portoghese. Lo staff medico della S.S. Lazio ha comunicato che il calciatore è stato sottoposto oggi ad esami clinici e strumentali presso la Clinica Villa Mafalda. Gli accertamenti hanno evidenziato una lesione muscolare di basso grado a carico del semimembranoso della coscia sinistra, subita durante l’ultima partita della Nazionale portoghese.

Lazio, infortunio per Nuno Tavares: a rischio le sfide contro il Napoli

Tuttavia, la situazione non sembra grave, ma Tavares ha già iniziato le cure specifiche per il recupero e verrà sottoposto a monitoraggio clinico e strumentale quotidiano per valutarne l’evoluzione. La sua presenza nelle due sfide contro il Napoli resta incerta, ma l’obiettivo è quello di recuperarlo il prima possibile. L’infortunio del difensore rappresenta una possibile perdita importante per la Lazio, che sta vivendo una stagione di grande crescita. Fino ad ora, Tavares ha contribuito in modo significativo alla squadra con 7 assist e un gol in campionato. L’auspicio per i biancocelesti è che il giocatore possa tornare in campo quanto prima per continuare a dare il suo contributo alla causa.

Le sfide contro i partenopei

La Lazio si prepara ad affrontare il Napoli in un doppio confronto che potrebbe essere decisivo per il futuro della stagione. In campionato, i biancocelesti sono a un punto dalla capolista, mentre in Coppa Italia cercheranno di ottenere il passaggio alla fase successiva. La speranza di mister Baroni è di poter contare su Tavares, ma il recupero del giocatore dipenderà dall’evolversi della sua condizione nelle prossime settimane.

Andrea Alati

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com