Ricomincia la Serie A dopo la sosta per le Nazionali, con la tredicesima giornata di campionato. Un weekend che vedrà diversi big match come Milan-Juventus e Napoli-Roma. La sfida del Maradona sarà la prima per i giallorossi in questi nuovo ciclo con Claudio Ranieri. I capitolini dovranno subito cercare di fare risultato in un campo ostico come il Maradona per provare a rialzare sin da subito una stagione che può essere ancora salvata. Gli azzurri invece cercheranno di tenere il primato della classifica.
Napoli-Roma, le probabili formazioni: out Dybala, ok McTominay e Lukaku
Il ritorno della Serie A ci mette subito contro una delle rivalità più belle della storia del calcio italiano: Napoli-Roma. Il match si disbuterà domenica sera, e sarà la prima volta del Ranieri 3.0. Il tecnico giallorosso dovrà però fare a meno di Dybala che non è al top della forma, così come Mats Hummels. Out a lungo Shomurodov, si va verso il 4-2-3-1, con Celik e Angelino sulle fasce e Mancini e Ndicka centrali. In mediana Manu Koné e Cristante. Fiducia a Soulé a destra, mentre viene confermato a sinistra El Shaarawy, con Pellegrini che agirà alle spalle di Dovbyk.
Formazione standard invece per Antonio Conte, che ha come unico ballottaggio quello sulla fascia sinistra tra Olivera, ultimo ad essere rientrato dalla Nazionale e Leonardo Spinazzola, ex di turno. McTominay e Lukaku regolarmente in campo dopo aver smaltito i propri problemi fisici. Sulla destra ancora Politano, con Ngonge e Neres pronti a dare man forte dalla panchina.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Lobotka, Anguissa; Politano, McTominay, Kvataskhelia; Lukaku. Allenatore: Antonio Conte
ROMA (4-2-3-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; Koné, Cristante; Soulé, Pellegrini, El Shaarawy; Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri.
Francesco Landi
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com