Home » Napoli-Roma, la moviola: nel mirino la prova del signor Massa. Gli episodi incriminati
Napoli Napoli OF News Roma

Napoli-Roma, la moviola: nel mirino la prova del signor Massa. Gli episodi incriminati

NAPLES, ITALY - NOVEMBER 24: Romelu Lukaku of Napoli battles for possession with Evan Ndicka of AS Roma during the Serie A match between Napoli and AS Roma at Stadio Diego Armando Maradona on November 24, 2024 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

La partita tra Napoli e Roma è stata decisa da un gol di Lukaku ma non sono mancate le polemiche per il VAR: spuntano due episodi da moviola.

Napoli-Roma, la moviola: nel mirino la prova del signor Massa. Gli episodi incriminati

La gara tra Napoli e Roma ha portato con sé anche molte polemiche arbitrali per le scelte di Massa e del VAR che non sono state accettate completamente dopo la partita: si è scatenato un nuovo caos contro il VAR.

Roma, Ranieri: “Sono contento della prestazione, c’è tanto da lavorare”

Napoli, Conte a DAZN: “Stiamo lavorando molto sull’attacco. Lukaku? Il gol è fondamentale per lui”

L’arbitro Davide Massa, tra i più esperti della Serie A con oltre 200 partite all’attivo, ha diretto Napoli-Roma senza particolari errori gravi, ma non senza discussioni. Ha ammonito tre giocatori della Roma (Ndicka, Pisilli e Cristante) e ha graziato Lukaku in almeno un’occasione, secondo gli esperti.

Graziano Cesari ha evidenziato un fallo su Celik nel primo tempo che avrebbe meritato il giallo, mentre altri episodi, come un contatto tra Lukaku e Svilar, sono stati giudicati come dinamiche di gioco. Ranieri, pur riconoscendo gli errori arbitrali, ha scelto di non accentuare le polemiche.

Il match, deciso da un gol di Lukaku nel secondo tempo, si è concluso 1-0 per il Napoli, con qualche recriminazione da parte della Roma sugli episodi disciplinari.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com