Home » Napoli, Meret, l’agente: “Dialogo col Napoli molto positivo, nulla di vero sull’Inter”
Interviste Napoli Napoli OF News

Napoli, Meret, l’agente: “Dialogo col Napoli molto positivo, nulla di vero sull’Inter”

CASTEL DI SANGRO, ITALY - AUGUST 03: Alex Meret of Napoli reacts during the Pre-season Friendly match between SSC Napoli v Girona at Stadio Teofilo Patini on August 03, 2024 in Castel di Sangro, Italy. (Photo by Image Photo Agency/Getty Images)

Il futuro di Alex Meret sembra destinato a proseguire con il Napoli. Il portiere, attualmente uno dei pilastri della squadra di Antonio Conte, è al centro di trattative per il rinnovo del contratto.

Napoli, Meret, l’agente: “Dialogo col Napoli molto positivo, nulla di vero sull’Inter”

A chiarire la situazione è stato il suo agente, Federico Pastorello, intervistato da Calciomercato.it.

“Il dialogo con il Napoli è molto positivo. Da parte del club c’è il piacere di prolungare il contratto e da parte di Alex c’è assoluta disponibilità. Al momento siamo nella fase classica di una trattativa, un gioco delle parti, ma le basi per un accordo ci sono.”

Il nodo principale resta quello economico, ma entrambe le parti sembrano allineate sul valore del portiere:
“Riteniamo che Alex meriti un certo tipo di contratto, e il Napoli è d’accordo. Tuttavia, c’è un aspetto finanziario da discutere. Rimango comunque molto ottimista sulla chiusura dell’accordo.”

Le voci sull’Inter: “Nulla di vero”
Pastorello ha categoricamente smentito le indiscrezioni che vorrebbero l’Inter interessata al portiere:
“Le voci sull’Inter? Non sono assolutamente vere. Alex è concentratissimo sulla stagione e sulla trattativa per il rinnovo con il Napoli. Non abbiamo mai avuto mire diverse.”

L’agente ha sottolineato che la priorità di Meret è continuare con il Napoli, senza altre distrazioni:
“Se mai ci rendessimo conto che non è possibile rinnovare, allora sarebbe normale guardarsi intorno. Ma questa possibilità, al momento, non è neanche presa in considerazione.”

La volontà reciproca tra Alex Meret e il Napoli di prolungare il contratto lascia intendere che un accordo potrebbe essere raggiunto presto. Le voci su un possibile interesse dell’Inter sono state messe a tacere dal suo agente, confermando la concentrazione del portiere sull’attuale stagione e sul progetto partenopeo. Il rinnovo rappresenterebbe un ulteriore tassello per garantire stabilità e continuità al club guidato da Antonio Conte.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com