Home » Inter, Pavard si ferma: lesione al bicipite femorale, un mese di stop
News

Inter, Pavard si ferma: lesione al bicipite femorale, un mese di stop

Benjamin Pavard, difensore dell’Inter, ha riportato una distrazione al bicipite femorale della coscia sinistra. L’infortunio è avvenuto durante il primo tempo della sfida di Champions League contro il Lipsia. Gli esami clinico-strumentali effettuati questa mattina presso l’Istituto Humanitas di Rozzano hanno confermato la diagnosi, come comunicato ufficialmente dal club nerazzurro.

Inter, Pavard si ferma: lesione al bicipite femorale, un mese di stop

Il comunicato dell’Inter: “Benjamin Pavard si è sottoposto questa mattina a esami clinico strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Per il difensore nerazzurro distrazione al bicipite femorale della coscia sinistra. Le sue condizioni saranno rivalutate la prossima settimana.”

L’infortunio del francese rappresenta un problema per Simone Inzaghi, che già al termine della gara contro il Lipsia aveva manifestato preoccupazione per la situazione della difesa: “Acerbi? Vedremo nei prossimi giorni come reagirà, se potrà essere a disposizione per la prossima partita. E poi dobbiamo vedere anche Pavard: mi sembra che il suo problemino sia più grave di quello di Acerbi”. Le condizioni di Francesco Acerbi, difatti, sembrano meno gravi, e il difensore ieri ha svolto un lavoro personalizzato sul campo. Rimane da valutare se potrà scendere in campo domenica al Franchi contro la Fiorentina. Secondo le prime stime, per Pavard si prevede circa un mese di stop, complicando ulteriormente la gestione della retroguardia nerazzurra, che dovrà fare a meno di una pedina fondamentale in un momento cruciale della stagione.

Andrea Alati

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com