Lazio, idea ristrutturazione stadio “Flaminio”: la situazione e le tempistiche
Nel calcio moderno lo stadio di proprietà è parte fondamentale per i ricavi di una società, nella nostra Serie A sono poche le squadre che godono di una propria struttura. Claudio Lotito, presidente della Lazio, nelle ultime settimane avrebbe pensato di ristrutturare un vecchio impianto abbandonato della capitale, ossia lo stadio “Flaminio”. Secondo quanto riportato da
“Il Corriere dello Sport” il progetto potrebbe essere presentato entro il 5 dicembre, con l’iter che potrebbe partire il prima possibile per dare una nuova casa alla Lazio.
L’idea del presidente biancoceleste per migliorare il Flaminio é quella di ampliare la capienza fai 25mila a 50mila posti a sedere con una copertura integrale delle gradinate. Inoltre ci sarebbe l’idea di creare una vera e propria casa dello sport, con piscine, campi da padel e non solo. A supportare il progetto di Lotito c’è bisogno di un grosso sponsor come Emirates, che acquisirebbe i naming rights dello stadio.
Nelle prossime settimane sono attese novità per il futuro della casa della Lazio, che dopo decenni di convivenza con i cugini della Roma potrebbe lasciare definitivamente lo stadio “Olimpico”.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com