Fernando Llorente, ex attaccante di Juventus e Napoli, non ha dubbi: il successo azzurro in questa stagione passa per la guida di Antonio Conte, con il quale ha trascorso le sue annate bianconere.
Llorente: “Il segreto del Napoli è Conte. Lukaku fondamentale per i suoi schemi”
Intervistato in esclusiva da Sportmediaset, il 39enne di Pamplona ha elogiato il tecnico salentino, con cui ha condiviso successi importanti ai tempi della Juventus:
“Gli azzurri lotteranno fino alla fine per lo scudetto. Conte ha un carattere incredibile e riesce a tirare fuori il meglio da ogni calciatore. E Lukaku? Va a nozze con il calcio di Antonio: è un elemento essenziale per i suoi schemi”.
L’elogio a Thiago Motta e la Juventus
Llorente ha speso parole positive anche per il lavoro di Thiago Motta, nuovo tecnico della Juventus, che sta guidando una squadra giovane in un momento di transizione:
“Sta facendo un gran lavoro. Si vede il suo carattere, e la Juventus che ho visto a Lipsia mi è piaciuta molto”.
Secondo l’ex centravanti, però, per mantenere alta la competitività sarà necessario rinforzare la rosa:
“Ha bisogno di rinforzi a gennaio. Mi auguro per la Vecchia Signora che arrivino calciatori importanti”.
Napoli e Juventus: due filosofie a confronto
Le parole di Fernando Llorente mettono in luce due percorsi diversi: da un lato, il Napoli che punta in alto grazie alla leadership di Conte e al contributo di giocatori chiave come Lukaku; dall’altro, una Juventus in costruzione sotto la guida di Thiago Motta, con l’obiettivo di ritrovare la solidità del passato.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com