Home » Lazio, preparazione per la Coppa Italia: Baroni reintegra Akpa Akpro, Basic e Hysaj per sfidare il Napoli
Napoli Napoli OF News

Lazio, preparazione per la Coppa Italia: Baroni reintegra Akpa Akpro, Basic e Hysaj per sfidare il Napoli

Hysaj

La Lazio si prepara all’esordio stagionale in Coppa Italia, dove giovedì prossimo affronterà il Napoli di Antonio Conte in un match valido per gli ottavi di finale, in programma allo stadio Olimpico. Il tecnico biancoceleste Marco Baroni si trova a dover fare i conti con diverse difficoltà legate alla composizione della sua rosa, soprattutto a centrocampo, dove la squadra è chiamata a fronteggiare un’emergenza a causa di infortuni e affaticamenti accumulati dai titolari.

Lazio, preparazione per la Coppa Italia: Baroni reintegra Akpa Akpro, Basic e Hysaj per sfidare il Napoli

Secondo quanto riportato nell’edizione odierna de Il Messaggero, Baroni potrebbe decidere di dare spazio a quei giocatori che finora hanno avuto meno opportunità di mettersi in mostra, in modo da rinfrescare la formazione e permettere ai titolari di rifiatare in vista dei prossimi impegni. In questo scenario, si fa strada l’ipotesi di reintegrare in rosa Akpa Akpro e Basic, due calciatori che attualmente sono fuori dai piani del tecnico. Entrambi potrebbero scendere in campo contro il Napoli, offrendo freschezza a centrocampo e dando un’opportunità a chi ha finora faticato a trovare spazio.

Anche Elseid Hysaj potrebbe tornare a giocare da titolare nella difesa della Lazio. L’albanese, che finora ha trovato difficoltà a entrare nelle rotazioni del tecnico, potrebbe essere reintegrato nella squadra per dare un po’ di respiro ai difensori che hanno giocato più minuti fino ad ora. Il ritorno in campo di Hysaj potrebbe anche offrirgli una chance per dimostrare il suo valore, in attesa di una possibile nuova valutazione del suo ruolo all’interno della rosa. Ma non è solo la gestione della squadra in vista della partita contro il Napoli che preoccupa Baroni. L’edizione de Il Messaggero evidenzia anche l’importanza di questa sfida in ottica calciomercato. La Coppa Italia rappresenta una vetrina fondamentale per quei calciatori che potrebbero essere ceduti nella finestra di mercato di gennaio. Con Akpa Akpro, Basic e Hysaj che potrebbero essere protagonisti di questa partita, le loro prestazioni potrebbero influenzare le decisioni della società biancoceleste, che spera di portare a termine alcune operazioni in uscita nella prossima sessione di mercato. In questo senso, la sfida contro il Napoli non sarà solo una questione di qualificazione, ma anche un banco di prova importante per le possibili cessioni.

Andrea Alati

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com