Questa sera, dopo le vittorie contro Palermo e Modena, il Napoli ritornerà in campo in Coppa Italia. Gli azzurri, infatti, nella cornice dello Stadio Olimpico di Roma, affronteranno i padroni di casa della Lazio, in una gara da dentro o fuori che spingerà i vincitori contro la vincente di Inter-Udinese, in programma il prossimo 19 Dicembre.
Lazio-Napoli, le probabili formazioni: Zerbin verso una maglia da titolare
Tutto pronto, o quasi, per il match di Coppa Italia tra Lazio e Napoli, gara valida per gli ottavi di finale della competizione. Dopo la clamorosa sconfitta a Parma, la Lazio cerca nuovi stimoli per ripartire e quale occasione migliore per poterlo fare se non una vittoria, in Coppa, contro la prima della classe. Dall’altra parte del terreno di gioco, come esplicato poc’anzi, ci sarà il Napoli di Antonio Conte, forte della vittoria contro il Torino della scorsa domenica. Le due squadre, dopo la partita di questa sera, si ritroveranno la prossima domenica allo stadio Maradona di Napoli, nel match valido per la quindicesima giornata del campionato.
Tanti i cambi nel Napoli per questa gara, che schiererà un classico 4-2-3-1. La sorpresa di questa gara sarà l’inedita posizione di Alessio Zerbin, che agirà come terzino sull’out di destra. Il calciatore ex Monza aveva già ricoperto un ruolo simile nella finale di Supercoppa dello scorso anno contro l’Inter, riuscendo a gestire la situazione in maniera discreta. Davanti non ci saranno Scott McTominay e Romelu Lukaku, i quali stanno trascinando il Napoli a suon di gol, bensì Giacomo Raspadori e Giovanni Simeone, che, nel corso di questa gara, si giocheranno tutte le loro carte.
Le probabili formazioni del match
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Gigot, Patric, Hysaj; Dele-Bashiru, Rovella; Tchaouna, Pedro, Zaccagni; Noslin. Allenatore: Baroni.
A disposizione: Provedel, Furlanetto, Bordon, Gila, Romagnoli, Basic, Guendouzi, Akpa Akpro, Castrovilli, Isaksen, Castellanos.
NAPOLI (4-2-3-1): Caprile; Zerbin, Rafa Marin, Juan Jesus, Spinazzola; Folorunsho, Gilmour; Ngonge, Raspadori, Neres; Simeone. Allenatore: Conte.
A disposizione: Meret, Contini, Buongiorno, Rrahmani, Olivera, Di Lorenzo, McTominay, Lobotka, Anguissa, Politano, Kvaratskhelia.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/