Dopo l’antipasto di Coppa Italia, vinto per 3-1 dai biancocelesti, tornano in campo Napoli e Lazio, nel match valido per il quindicesimo turno del campionato di Serie A Enilive.
Verso Napoli-Lazio, le probabili formazioni: torna Tavares nei biancocelesti
Al Napoli servirà ripartire in campionato e tenere il passo di Atalanta ed Inter, soprattutto se vuole cancellare quanto accaduto lo scorso giovedì in Coppa Italia. L’avversario non cambia, difronte agli azzurri ci sarà sempre la Lazio di Marco Baroni, reduce dalla sconfitta in campionato contro il Parma. Ora gli azzurri, consapevoli del fatto che giocheranno solamente una competizione, non potranno permettersi più passi falsi.
Per questo motivo, Antonio Conte si affiderà ai suoi migliori 11 questa sera, che nel turno di Coppa Italia hanno riposato. D’altronde, anche Marco Baroni apporterà qualche modifica alla squadra che ha battuto gli azzurri in Coppa. In difesa, infatti, torneranno Gila e Romagnoli, i quali hanno rifiatato giovedì per far spazio a Gigot e Patric. Confermato, invece, a centrocampo Dele-Bashiru, che avrà il compito di sostituire Nicolò Rovella, assente per la squalifica rimediata al Tardini di Parma.
Le probabili formazioni
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Mathias Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. All. Antonio Conte
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Dele-Bashiru; Isaksen, Pedro, Zaccagni; Castellanos. All. Marco Baroni
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/