Home » Serie A, Conte-Baroni atto secondo soltanto tre giorni dopo: senza turnover sarà un’altra partita?
Lazio Napoli OF News

Serie A, Conte-Baroni atto secondo soltanto tre giorni dopo: senza turnover sarà un’altra partita?

ROME, ITALY - DECEMBER 05: Tujjani Noslin of SS Lazio kicks the ball during the Italy Frecciarossa Cup match between SS Lazio v Napoli at Stadio Olimpico in Rome on December 05, 2024 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Nel calcio, che spesso digerisce tutto in poche ore, è normale trovarsi a fronteggiarsi nuovamente a pochi giorni di distanza. Napoli e Lazio si ritrovano, questa volta in campionato e al ‘Maradona’, con il ricordo del recente trionfo biancoceleste ancora vivo. Le circostanze, però, cambiano, così come gli interpreti. Infatti, ben diciannove giocatori saranno diversi rispetto alla sfida di Coppa Italia giocata all’Olimpico.

Serie A, Conte-Baroni atto secondo soltanto tre giorni dopo: senza turnover sarà un’altra partita?

Conte ha già fatto capire chiaramente quali siano le sue priorità e, con il ritorno della formazione titolare, lancia un chiaro messaggio alla Serie A: la voglia di tornare in cima alla classifica è forte.

Verso Napoli-Lazio, il maltempo non ferma i tifosi azzurri: il dato sugli spettatori del Maradona

Giovedì sera il Napoli ha sofferto la velocità e l’imprevedibilità del gioco della Lazio di Baroni. Le sue azioni rapide, palla a terra, con gli inserimenti veloci sulle corsie esterne, sono difficili da leggere e contrastare, soprattutto perché accompagnate da movimenti incessanti che mettono gli avversari nella condizione di dover prendere decisioni in tempi brevissimi. Ancora più difficile per una squadra che non può contare sulla formazione titolare e sugli automatismi che si sviluppano tra chi gioca regolarmente insieme. Noslin, l’eroe della partita di Coppa Italia, torna in panchina, pronto a subentrare nel quartetto offensivo che ruota continuamente. In questo match ci saranno Isaksen e Zaccagni sulle fasce, con Dia alle spalle di Castellanos, ma non è escluso che, durante la partita, trovino spazio anche l’olandese autore della tripletta in Coppa, Tchaouna e l’inossidabile Pedro. Il reparto che, invece, risente di una certa mancanza di alternative è quello che comprende i due davanti alla difesa. Inoltre, la Lazio dovrà fare a meno dello squalificato Rovella, con Dele-Bashiru che si preannuncia come possibile partner di Guendouzi.

Nel Napoli, invece, stop al turnover, con il ritorno della formazione titolare. Davanti a Meret, la difesa a quattro vedrà Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e Olivera. A centrocampo, Anguissa, Lobotka e McTominay, mentre il tridente offensivo sarà composto da Politano, Lukaku e Kvaratskhelia. Conoscendo la meticolosità di Conte, è facile immaginare che abbia passato molto tempo a studiare e correggere gli errori di posizione e atteggiamento visti nella sfida contro la Lazio, per preparare al meglio questa partita fondamentale.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com