Home » Napoli, rinnovo sotto l’albero per Kvaratskhelia: la proposta azzurra
Napoli Napoli OF News

Napoli, rinnovo sotto l’albero per Kvaratskhelia: la proposta azzurra

2178768522

Il rapporto tra Khvicha Kvaratskhelia e il Napoli sta entrando finalmente nella fase conclusiva di una lunga trattativa per il rinnovo del contratto. Dopo mesi di discussioni, che avevano visto l’entourage del giocatore manifestare segni di tensione durante l’estate, le parti sembrano aver superato i contrasti iniziali e si sono riavvicinate in modo significativo.

Napoli, rinnovo sotto l’albero per Kvaratskhelia: la proposta azzurra

La trattativa aveva preso piede nei giorni dell’Europeo, quando le prime indiscrezioni lasciavano pensare a un possibile allontanamento tra il club e il giocatore, riporta il Corriere dello sport. La frizione sembrava legata alla proposta di rinnovo che il Napoli, tramite il presidente Aurelio De Laurentiis e il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, aveva avanzato, ma che non aveva convinto pienamente l’entourage di Kvara. La svolta, però, è arrivata dopo l’incontro tra Giuntoli e Giorgi Jugeli, agente del giocatore, avvenuto a fine ottobre, subito dopo la vittoria contro il Milan al San Siro.

La novità più importante, infatti, è che le parti sembrano essersi riavvicinate considerevolmente e ora sono al lavoro per definire gli ultimi dettagli di un accordo che potrebbe portare il georgiano a firmare un prolungamento fino al 2029. Kvaratskhelia, che sta vivendo una stagione straordinaria con il Napoli, vedrà migliorato il suo ingaggio, con l’aggiunta di bonus e una clausola rescissoria che soddisfi entrambe le parti. Il rinnovo, quindi, non solo garantirà al Napoli di blindare il proprio talento per i prossimi anni, ma renderà felice anche il giocatore, che vedrà riconosciuto il suo valore.
Un incontro rivelatore

Un altro indizio che ha fatto crescere l’ottimismo tra i tifosi napoletani è stato l’incontro di giovedì, in occasione della partita di Coppa Italia contro la Lazio, quando Cristian Zaccardo, uno degli uomini di fiducia di Kvaratskhelia, era presente al “Olimpico” nella tribuna autorità. Zaccardo, che era stato anche fondamentale nel segnalare Kvara al Napoli durante il suo passaggio dal Rubin Kazan alla Dinamo Batumi, ha rivelato con la sua presenza che il legame tra il calciatore e il club partenopeo è ben lontano dalla rottura definitiva.
Un futuro insieme

La buona volontà di entrambe le parti di trovare un accordo sta portando alla chiusura di una trattativa che sembrava destinata a prolungarsi ancora. Kvara, che ormai è diventato uno degli idoli dei tifosi napoletani grazie alle sue prestazioni da top player, rimarrà quindi a Napoli almeno per altri cinque anni, continuando a far sognare il pubblico del Diego Armando Maradona.

La firma sul rinnovo rappresenterà non solo un trionfo per il calciatore, ma anche una vittoria per De Laurentiis, che riuscirà a blindare una delle sue perle più preziose, scongiurando ogni tentativo di interferenza da parte di altre big europee.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com