Il Verona di Paolo Zanetti cade a picco. Per gli scaligeri è la quarta sconfitta consecutiva e solo 12 punti dopo 14 giornate. In conferenza stampa, si è presentato il ds, Sean Sogliano, che ha parlato del futuro del tecnico che è in bilico.
Verona, Zanetti in bilico. Sogliano: “Siamo tutti responsabili. Ci prenderemo 24-48 ore per decidere”
Non si vede la luce in fondo al tunnel per il Verona, che oggi, in casa contro l’Empoli, ha subito l’ennesima batosta, perdendo con un sonoro 1-4. Tutti i gol sono arrivati nel primo tempo: il dato degli scaligeri nei primi 45′ è disastroso. Dei 37 gol subiti, ben 25 sono arrivati nella prima frazione di gioco. Per i gialloblù la situazione inizia a farsi pesante. Sono quattro le sconfitte consecutive, perdendo anche scontri fondamentale in chiave salvezza. Inevitabili quindi, le riflessioni verso la permanenza di Paolo Zanetti sulla panchina. La sua posizione non è in bilico, di più. Anche per questo, in conferenza stampa, al termine del match, non ci è andato lui, ma si è presentato il ds Sogliano. Queste le sue dichiarazioni: “Abbiamo parlato col mister e si è deciso che in conferenza parlo io. Dobbiamo capire cosa fare con Zanetti. Non sono solo i risultati che preoccupano. Anche oggi, siamo usciti troppo presto dalla partita. Stasera non prendiamo alcuna decisione, ci prendiamo 24-48 ore. L’ho già comunicato a Zanetti. Io, come ho detto al presidente, devo ancora decidere. Il nostro allenatore è in difficoltà e non riesce a trovare delle soluzioni. Ma siamo tutti responsabili, non solo l’allenatore”.
Sogliano ha poi concluso: “Paolo lo considero un gran tecnico. In difesa giocano quattro su cinque dell’anno scorso, quindi qualcosa che non va c’è. Oggi, in uno scontro diretto, ci abbiamo messo del nostro. Siamo in un momento dove dobbiamo ragionare bene. Cerco sempre di essere onesto nel capire perché facciamo delle prestazioni così”.
Francesco Landi
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com