Home » Lega Serie A, niente da fare oggi per Simonelli: cosa è successo nella votazione
Altre squadre Napoli OF News

Lega Serie A, niente da fare oggi per Simonelli: cosa è successo nella votazione

Ezio Simonelli, candidato alla presidenza della Lega, non è riuscito a ottenere il consenso necessario per essere eletto. Il gruppo delle 15 società che inizialmente doveva sostenerlo si è frantumato proprio nel momento decisivo.

Lega Serie A, niente da fare oggi per Simonelli: cosa è successo nella votazione

Alla prima tornata elettorale, erano necessari 14 voti su 20 per eleggerlo, ma le società di Inter, Juventus, Roma e Atalanta, che avevano guidato il fronte del cambiamento rispetto alla politica interna dominata dal duo Lotito-De Laurentiis, hanno perso due voti proprio al momento del voto cruciale. Questo ha alimentato voci di “tradimento” e di franchi tiratori, lasciando in sospeso il futuro di Simonelli.

Il suo nome, che aveva raccolto ampio consenso dopo i primi sondaggi insieme a Gandini e Bonomi, rischia ora di essere “bruciato”, sebbene i suoi sostenitori non rinunceranno facilmente e tenteranno di riproporlo in futuro. Nella terza votazione, sarà sufficiente il 50%+1 dei voti (11 su 20), ma chi si è tirato indietro oggi ha inviato un messaggio potente e inaspettato.

Retroscena della Votazione della Lega: Sorprese nelle Schede

Durante lo spoglio, sono emerse 6 schede bianche, mentre un club ha deciso di esprimere il proprio dissenso con un voto di protesta, scrivendo ironicamente sulla scheda il nome di Mario Draghi. Questo episodio sottolinea ulteriormente l’incertezza e la tensione che hanno caratterizzato questa elezione.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com