La sessione invernale di calciomercato è ormai alle porte e il Napoli, sotto la guida di Antonio Conte, potrebbe essere una delle squadre più attive. Sebbene non sia ancora chiaro come la rosa azzurra verrà rinforzata, la necessità di miglioramenti sembra evidente, soprattutto in difesa e sugli esterni.
Napoli, mercato invernale: alla ricerca di rinforzi in difesa e sugli esterni, occhi su Vanderson
In difesa, gli azzurri sono pronti a valutare nuovi innesti per adattarsi meglio al gioco di Conte. Juan Jesus, infatti, potrebbe lasciare Napoli al termine della stagione, mentre su Rafa Marin sono in corso riflessioni riguardo al suo futuro. La necessità di aggiungere elementi che possano garantire solidità e qualità alla retroguardia è dunque una priorità. Anche sugli esterni c’è bisogno di interventi, sono sempre meno, difatti, i minuti giocati da Leonardo Spinazzola, che anche oscurato dalle ottime prestazioni di Olivera, sta trovando poco spazio.
Tra i nomi che circolano con insistenza per il mercato di gennaio c’è quello di Vanderson, giovane difensore brasiliano del Monaco. Secondo quanto riportato da L’Equipe, la squadra francese avrebbe aperto alla cessione del talentuoso terzino, che in questa stagione ha dimostrato tutto il suo valore in Ligue 1. Cresciuto nel Gremio, il classe 2001 è diventato rapidamente un elemento di spicco per la compagine del principato, attirando l’attenzione di numerosi top club europei. La sua possibile cessione potrebbe rappresentare un’opportunità per il Napoli, che potrebbe cogliere al volo l’occasione per rafforzare ulteriormente la propria rosa in vista di una rovente seconda parte di stagione.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com