Home » Rinnovo Meret, fumata nera: distanza sull’ingaggio, il futuro del portiere in bilico
Napoli Napoli OF News

Rinnovo Meret, fumata nera: distanza sull’ingaggio, il futuro del portiere in bilico

CASTEL DI SANGRO, ITALY - AUGUST 03: Alex Meret of Napoli reacts during the Pre-season Friendly match between SSC Napoli v Girona at Stadio Teofilo Patini on August 03, 2024 in Castel di Sangro, Italy. (Photo by Image Photo Agency/Getty Images)

Il rinnovo di contratto tra Alex Meret e il Napoli sembra essere ancora lontano. Le trattative, che si erano intensificate negli ultimi tempi, non hanno portato ai risultati sperati, con le ultime voci che parlano di una fumata nera. A riferirlo è l’edizione odierna de Il Mattino, che sottolinea come le distanze tra il portiere e il club partenopeo siano ancora notevoli, soprattutto per quanto riguarda l’ingaggio.

Rinnovo Meret, fumata nera: distanza sull’ingaggio, il futuro del portiere in bilico

Secondo il quotidiano, il procuratore di Meret, Pastorello, sta già iniziando a muoversi per preparare il terreno per un possibile trasferimento in estate, quando il portiere friulano sarà libero di partire a zero. Sull’estremo difensore del Napoli si segnala da tempo l’interesse concreto dell’Inter, che potrebbe approfittare della situazione per anticipare l’acquisto.

Meret, nonostante i periodici alti e bassi che ha vissuto a Napoli, gode della piena fiducia dell’allenatore Antonio Conte, che lo considera il titolare indiscusso della porta partenopea. Nonostante l’arrivo di Elia Caprile, giovane portiere che ha dato un’ulteriore spinta alla competizione interna, Conte ha ribadito più volte il suo apprezzamento per Meret, sottolineando la sua importanza per il progetto tecnico degli azzurri. Ora, però, la questione rinnovo sembra più complessa del previsto. Le parti sembrano distanti e la possibilità di una partenza a parametro zero in estate è sempre più concreta.

Andrea Alati

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com