Home » Napoli, a caccia di rinforzi per il centrocampo: Taylor nel mirino
Napoli Napoli OF News

Napoli, a caccia di rinforzi per il centrocampo: Taylor nel mirino

UDINE, ITALY - AUGUST 20:Giovanni Manna of Juventus during the Serie A TIM match between Udinese Calcio and Juventus at Dacia Arena on August 20, 2023 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

In vista del mercato di gennaio, il Napoli è pronto a rinforzare la rosa a disposizione di Antonio Conte per affrontare al meglio la seconda metà della stagione. Il club partenopeo, guidato dalla dirigenza sempre attenta alle esigenze tecniche, è attivamente impegnato nella ricerca di profili in grado di elevare il livello qualitativo dell’organico.

Napoli, a caccia di rinforzi per il centrocampo: Taylor nel mirino

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, l’attenzione si concentra su un centrocampista che possa garantire equilibrio e qualità in mezzo al campo. Non si cerca un sostituto di Zielinski, ma piuttosto un giocatore con caratteristiche simili: “Un uomo che abbia fosforo e piedi buoni, capace di orientare le uscite con il palleggio e assicurare i collegamenti con l’attacco”. In una rosa dove Anguissa, Lobotka e McTominay sono intoccabili, e con Gilmour e Folorunsho a disposizione, si punta a un elemento che possa completare il reparto.

Il nome in cima alla lista sembra essere quello di Kenneth Taylor, talentuoso centrocampista dell’Ajax, appena 22enne. Il quotidiano sottolinea come Conte, nel suo sistema a tre, desideri un giocatore che possa garantire il gioco delle coppie e adattarsi rapidamente alle necessità della squadra. “Ci sono solo ventitré partite – spiega la Gazzetta – ma Taylor potrebbe entrare in una full immersion utile anche in prospettiva futura”.

Andrea Alati

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com