Grande successo per la festa natalizia organizzata dal Club Azzurro al prestigioso Museo Nazionale di Pietarsa, che ha visto la partecipazione di 600 ospiti.
Natale in grande stile: il Napoli celebra il Christmas Party a Pietrarsa
Napoli, discorso di Aurelio De Laurentiis a Pietrarsa: orgoglio partenopeo
Presenti l’intera squadra partenopea, accompagnata dalle rispettive compagne, e protagonisti d’eccezione Aurelio De Laurentiis e Antonio Conte, veri mattatori della serata.
Il discorso di Aurelio De Laurentiis: orgoglio partenopeo
Intorno alle 20:50, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha preso la parola con un discorso emozionante e carico di riferimenti storici, sottolineando l’orgoglio e la grandezza della città di Napoli.
“Nel 700 e nell’800 Milano non esisteva, Roma non esisteva: esisteva Napoli. Napoli era la protagonista indiscussa del mondo occidentale.”
Parole che hanno suscitato un caloroso applauso da parte dei presenti, visibilmente emozionati e coinvolti.
Riflessioni sul passato e il futuro del Napoli
De Laurentiis ha continuato con uno sguardo al percorso della squadra:
“Per ben 14 anni siamo stati l’unico club italiano a brillare nelle competizioni europee. L’anno scorso è stato un anno difficile, ma fa parte della storia. Torneremo a parlarne tra qualche anno, quando tutto sarà stato metabolizzato.”
Un riferimento carico di consapevolezza, seguito da un richiamo storico sull’importanza di Napoli nel passato:
“Il 3 ottobre 1839 fu inaugurata la prima strada ferrata d’Italia, che collegava Napoli a Portici: siamo stati i primi!”
Il presidente ha poi invitato il sindaco e il governatore della Regione, presenti all’evento, a collaborare per il bene della città e ottenere dallo Stato il riconoscimento che Napoli merita.
Il brindisi e il legame con la città
Con un brindisi al Natale, De Laurentiis ha voluto celebrare lo stretto legame tra la squadra e la città:
“Il rinascimento napoletano lo stiamo vivendo insieme. Anche la squadra ha posato per la foto ufficiale nella stazione di Chiaia, simbolo del nostro viaggio iniziato vent’anni fa. Il Napoli rappresenta la nostra città, raccontandone l’eccellenza dentro e fuori dal campo.”
Riconoscimenti alla squadra e a Conte
Infine, un ringraziamento sentito alla squadra e al nuovo allenatore, Antonio Conte:
“Grazie ai giocatori, guidati magistralmente dal nostro capitano, e un grazie speciale ad Antonio Conte che ha sposato con entusiasmo il nostro progetto.”
La serata si è conclusa con il consueto e sentito grido di battaglia:
“Forza Napoli Sempre!”
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com