Home » Napoli, emergenza difesa: tre nomi per sostituire Buongiorno
Napoli Napoli OF News

Napoli, emergenza difesa: tre nomi per sostituire Buongiorno

L’infortunio di Alessandro Buongiorno ha costretto il Napoli ad accelerare i piani per il mercato di gennaio.

Napoli, emergenza difesa: tre nomi per sostituire Buongiorno

La frattura di due vertebre lombari terrà fuori il difensore per almeno un mese e il tecnico Antonio Conte ha già chiesto un rinforzo per la difesa, permettendo al giocatore di recuperare con calma e sicurezza.

I tre obiettivi principali
Sul tavolo del Napoli ci sono tre profili con situazioni differenti:

Luiz Felipe
Ex Lazio, attualmente svincolato dall’Al-Ittihad.
L’affare potrebbe chiudersi a parametro zero, con il direttore sportivo Manna che deve solo raggiungere un accordo economico con il giocatore.
Danilo
Esperto difensore della Juventus e capitano bianconero.
Conte lo apprezza molto, ma le recenti dichiarazioni del giocatore sembrano ridurre le possibilità di un trasferimento. Esiste, però, un’ipotesi di scambio tra Danilo e Raspadori, anche se complessa.
Jakub Kiwior
Ex Spezia, attualmente all’Arsenal.
Difensore di spessore e prospettiva, ma i Gunners non sembrano intenzionati ad aprire alla cessione in prestito, complicando l’affare.
Le alternative in rosa: tre soluzioni per Conte
In attesa di rinforzi dal mercato, Antonio Conte dovrà gestire l’assenza di Buongiorno con le opzioni già presenti in squadra:

Rafa Marín

Arrivato con grandi aspettative, il giovane spagnolo classe 2002 non ha ancora convinto Conte ed è stato relegato spesso in panchina.
Juan Jesus

Il difensore brasiliano è una soluzione di esperienza, ma le sue recenti prestazioni non hanno soddisfatto il tecnico.
Mathías Olivera

L’idea più intrigante: spostare Olivera al centro della difesa. L’uruguaiano ha già ricoperto questo ruolo con la maglia della Celeste, mostrando grande affidabilità.

Conclusioni: mercato e soluzioni immediate
Il Napoli si muove su due fronti: puntellare la difesa con un nuovo acquisto a gennaio e trovare soluzioni interne nell’immediato. Luiz Felipe, Danilo e Kiwior restano i nomi caldi per il mercato, ma se nessuna trattativa dovesse sbloccarsi in tempo, Conte dovrà fare affidamento su Marín, Juan Jesus o Olivera.

Resta da capire quale strategia adotterà il club azzurro per affrontare l’emergenza e mantenere alta la competitività in campionato e nelle coppe.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com