Home » Conte a Dazn: “Da queste partite puoi imparare qualcosa, il risultato conta poco”
Napoli Napoli OF News

Conte a Dazn: “Da queste partite puoi imparare qualcosa, il risultato conta poco”

Il Napoli, nonostante le varie difficoltà incontrate, è riuscito a portare a casa i tre punti. Lo ha fatto grazie alla compattezza del suo gruppo, che non si è fatto ipnotizzare dalla caldissima atmosfera di Marassi, in escandescenza dopo la rete di Andrea Pinamonti. Ad analizzare la gara è stato il tecnico del Napoli, Antonio Conte, che, ai microfoni di Dazn, ha parlato del drastico calo che c’è stato tra primo e secondo tempo.

Conte a Dazn: “Da queste partite puoi imparare qualcosa, il risultato conta poco”

Il Napoli vince, con non poca fatica nella ripresa, una partita che si è messa subito sui binari giusti. Gli azzurri, infatti, dopo aver condotto uno dei migliori primi tempi della gestione Conte, hanno riscontrato parecchie difficoltà nel corso del secondo tempo. Nel post partita della gara, il tecnico azzurro, Antonio Conte, è intervenuto, ai microfoni di Dazn, per spiegare quanto accaduto tra primo e secondo tempo

Queste le parole dell’ex allenatore di Chelsea e Juventus: “Non so se, nel secondo tempo, è cambiato il Genoa o noi, nonostante ciò sono soddisfatto di ciò che abbiamo fatto. Ai ragazzi, nel corso dell’intervallo, ho detto di restare concentrati, perché conosco questo stadio e so che basta una minima scintilla per riaccenderlo e mettere l’avversario in difficoltà. Il secondo tempo di oggi deve rimare nella mente di tutti, l’ho detto ai calciatori, perché significa staccare la spina e buttare alle ortiche tutte le fatiche fatte in settimana. Se si vuole essere competitivi bisogna restare sempre sul pezzo per novantacinque minuti.

Dobbiamo difendere attaccando, non perché l’inerzia della partita va a favore loro. I ragazzi devono capire che le partite vanno giocate dall’inizio alla fine, perché non ci dobbiamo difendere, altrimenti si piangono lacrime amare ed io non voglio. Voglia di vincere? Ho avuto le mie esperienze, continuo a cercare di battere me stesso perché voglio essere migliore di ciò che ero un mese prima o un anno prima. Da queste partite, se sei intelligente, costruisci qualcosa, se guardi solo il risultato non capisci niente. I miei ragazzi andranno a casa sicuramente contenti dei tre punti, ma con la stessa delusione di non aver spinto sull’acceleratore per novanta minuti.”

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/