Una clamorosa indiscrezione arriva direttamente dalla BBC, emittente inglese: il Napoli è sulle tracce di Christopher Nkunku. Al Chelsea non è mai riuscito a ricavarsi lo spazio che merita e Enzo Maresca al momento non lo vede come un titolare. Per questo pil francese potrebbe decidere di tentare una nuova avventura, lontano dall’Inghilterra. Sulle tracce dell’ex Lipsia c’è il Napoli di Antonio Conte, m non è da sottovalutare l’interesse del Barcellona di Flick.
Dall’Inghilterra- Napoli su Nkunku: si lavora per portarlo in prestito
La BBC lancia una bomba di mercato: il Napoli sta lavorando per cercare di portare Nkunku in azzurro. Sul francese ci sono anche gli occhi del Barcellona, che come i partenopei, lo vorrebbero in prestito. L’ex Lipsia, arrivato nell’estate del 2023 per 60 mln non si è mai imposto come titolare del club, complice anche qualche infortunio di troppo. Quest’anno Maresca non lo vede come un titolare: davanti è chiuso da Palmer e Jackson. Fin qui per lui 17 presenze in Premier League, di cui solo 2 da titolare e solo 308′ in campo. Nonostante ciò è riuscito a collezionare 2 reti e un assist. La storia è diversa in Conference, dove, complice l’esclusione di Palmer, lui è un titolarissimo, giocando 5 partite partecipando a ben 8 reti (5 gol e 3 assist). Le qualità dell’ex Lipsia non si discutono e per questo i blues non vorrebbero privarsi, per ora, di lui a titolo definitivo. Inoltre, il prezzo del cartellino sia per il Napoli che per il Barcellona è proibitivo, senza parlare dell’ingaggio.
Per questo Manna è al lavoro per cercare di regalare, almeno fino a giugno, il colpo da 90 ad Antonio Conte. Sul classe ’98 è vivo anche l’interesse del Psg, club in cui è cresciuto, e alcuni club di Bundesliga. Per ora non c’è nulla di concreto, vedremo più in la cosa succederà.
Francesco Landi
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com