Ieri sera l’Atalanta ha battuto l’Empoli di D’Aversa in un match tutt’altro che semplice. I bergamaschi sono imposti per 3-2 grazie ad un super De Ketelaere. I nerazzurri hanno perso però il loro bomber, Mateo Retegui, per infortunio. Guai muscolari per lui, non sembra nulla di grave.
Atalanta, stop per Retegui. Gasperini: “Non sembra una cosa seria”
Non si ferma l’Atalanta di Gasperini e risponde alla vittoria del Napoli con un’altra vittoria. I bergamaschi hanno trionfato sull’Empoli in una gara molto complicata, portandola a casa solo grazie ad un super CDK, autore di una doppietta. Il belga con i gol di ieri, ha raggiunto quota 5 gol e 5 assist, numeri importantissimi. La ‘dea’ però all’intervallo perde Mateo Retegui, bomber della squadra con 12 gol. Per l’ex Genoa un guaio muscolare: dalle primi analisi sembra essere nulla di grave, ma ovviamente sarà costretto a saltare qualche gara.
Delle condizioni del bomber della Nazionale, ne ha parlato anche Giampiero Gasperini in conferenza stampa: “Retegui ha avuto un guaio muscolare. Valutiamo domani, non sembra una cosa particolarmente seria. Per quel poco che sia, comunque qualche giorno dovrà star fermo”.
L’italo-argentino nelle ultime gare ha iniziato ad incidere di meno nella manovra offensiva dell’Atalanta: qualche panchina di troppo e le tante gare, il calo era fisiologico visto come ha iniziato la stagione. Resta un attaccante di grandissimo livello. intanto i nerazzurri stanno recuperando anche Scamacca, che in estate ha subito la rottura del crociato. Possibile che lo rivedremo in campo già a febbraio.
Francesco Landi
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com