Home
Calciomercato Napoli Napoli OF News

Napoli, il mercato dei difensori: la situazione tra Veiga, Danilo e Biraghi

Per il Napoli primo in classifica insieme all’Atalanta, è arrivato il momento di concludere ciò che non è stato fatto in estate grazie al mercato di riparazione, con gli azzurri che sono pronti a potenziare la difesa e soprattutto il centrocampo con nuovi innesti e nuove uscite che aiuteranno la squadra.

Napoli, il mercato dei difensori: la situazione tra Veiga, Danilo e Biraghi

Come detto, la difesa sarà forse il reparto più chiacchierato nel corso di questo mercato invernale, visto che l’infortunio di Buongiorno e la quasi bocciatura di Conte nei confronti di Rafa Marin, cercato da Como e Villarreal, ha scombussolato i piani del Napoli. Tra l’altro, un altro giocatore in uscita potrebbe essere Spinazzola, visto che Manna starebbe puntando Biraghi come vice Olivera provando a far entrare l’ex Roma nella trattativa per il capitano della Fiorentina: tuttavia, secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, ci sarebbe stato l’inserimento del Bologna che deve sostituire Lykogiannis.

Un altro nome caldo delle ultime ore per il Napoli è quello di Renato Veiga del Chelsea, un giovane classe 2003 che piacerebbe molto a Conte. Secondo quanto detto da Il Mattino, sul giocatore si sarebbe fiondato anche il Borussia Dortmund che potrebbe mettere sul tavolo ben 20 milioni di euro. L’ultimo obiettivo di Manna, forse quello più vicino agli azzurri al momento, è Danilo della Juventus. Gli azzurri attendono notizie dai bianconeri i quali sono appena usciti dalla Supercoppa Italiana contro il Milan. Stando a quanto riportato da Il Mattino, nei prossimi giorni ci sarà un vertice importantissimo tra l’entourage di Danilo e gli azzurri per capire quali sono le possibilità per una rescissione con la Vecchia Signora: ricordiamo che Danilo ha già un accordo con il Napoli per 18 mesi ma deve liberarsi dalla Juve.

Mario Di Domenico

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com