Il Napoli questo pomeriggio sarà impegnato in un delicata trasferta a Firenze, contro i ragazzi di Palladino, in ottima forma. Una partita in cui gli azzurri arrivano senza due perni come Kvaratskhelia e Politano. Per questo motivo, Conte sarebbe deciso a schierare Spinazzola alto a sinistra, con Neres a destra e Ngonge ancora in panchina. Secondo Il Roma, se così fosse, l’ex Verona potrebbe chiedere la cessione, per andare in una piazza in cui trovi più spazio.
Il Roma- Gara di Firenze importante per il futuro di Ngonge: due club di Serie A sul belga
Alle 18, all’Artemio Franchi scenderanno in campo Fiorentina e Napoli, in un big match dallo spettacolo assicurato. Antonio Conte non avrà a disposizione due dei suoi perni offensivi: Kvaratskhelia e Politano. Potrebbe quindi essere un’ottima chance per Ngonge di ricavarsi uno spazio da titolare, al fianco di Lukaku e Neres. Nonostante ciò, il tecnico leccese è improntato a schierare Leonardo Spinazzola alto a sinistra, ruolo che da giovane ricopriva. Se dovesse arrivare un’altra panchina per il belga, si tratterebbe di una bocciatura. Cyril Ngonge sarebbe a quel punto pronto a chiedere la cessione. Secondo quanto riportato da Giovanni Scotto, giornalista de ‘Il Roma’, sull’ex Verona c’è l’interesse di due club di Serie A.
Ecco quanti riportato da Scotto sul suo profilo X: “La gara di Firenze è importante per il futuro di Ngonge. Gli agenti hanno già chiesto di incontrare Manna per delineare il futuro. Se il belga oggi non dovesse essere utilizzato dovrebbe arrivare la richiesta di cessione: su Ngonge c’è l’interesse del Bologna e un sondaggio del Torino”.
Il giornalista ha parlato anche del futuro di Rafa Marin: “In stand-by la cessione di Rafa Marin, il Napoli ha chiesto al Como di aspettare. Sul fronte entrate si aspettano notizie da Danilo, mentre il Chelsea per ora dice no al prestito di Veiga. A centrocampo si guarda a un under: piace Fazzini dell’Empoli. Attesi sviluppi”.
Francesco Landi
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com