Home
News

Barcellona, nuovo tentativo per l’iscrizione di Dani Olmo e Pau Victor: la situazione si complica

Il Barcellona non si arrende e fa un altro tentativo per ottenere l’iscrizione di Dani Olmo e Pau Victor, nonostante i precedenti rifiuti da parte della RFEF e di LaLiga. Domani, infatti, i blaugrana presenteranno una nuova richiesta per cercare di sbloccare la situazione, chiedendo una misura cautelare al Consiglio Superiore dello Sport (CSD). Tuttavia, la situazione sembra destinata a non risolversi facilmente.

Barcellona, nuovo tentativo per l’iscrizione di Dani Olmo e Pau Victor: la situazione si complica

Il Barcellona si appoggia su un presunto rapporto della Federcalcio spagnola, che sarebbe critico nei confronti della norma che impedisce l’iscrizione dei due giocatori. Tuttavia, secondo quanto riportato da Marca, questo documento non esisterebbe. La RFEF ha semplicemente dichiarato che avrebbe esaminato la normativa, senza redigere un rapporto formale in merito. Gli esperti legali, inoltre, ritengono che modificare la normativa durante la stagione sarebbe estremamente complicato e potrebbe portare a conseguenze legali non previste. Il club catalano, intanto, ha già scelto la sua linea di difesa, sostenendo che si tratti di una causa di forza maggiore. Tuttavia, questa argomentazione entra in conflitto con le norme stabilite dal Consiglio Superiore dello Sport e la posizione della RFEF. Inoltre, LaLiga, che si occupa della gestione delle licenze, ha assunto una posizione ferma sulla vicenda, dichiarando di non voler fare alcun passo indietro.

Secondo l’accordo con la Federazione, LaLiga deve prima rilasciare il visto per le licenze, e la RFEF non può emetterle senza il nulla osta di LaLiga. Per questo motivo, il Barcellona si rivolgerà alla giustizia per ottenere una misura cautelare, ma questa non arriverà prima di dieci giorni. Di conseguenza, sembra improbabile che Dani Olmo e Pau Victor siano disponibili per la Supercoppa, nonostante l’uso comune del CSD come mediatore tra i diversi organi.

Andrea Alati

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/