Il mercato di riparazione è entrato ormai nel vivo. Le società sono a lavoro per rinforzare la rosa in vista della seconda parte di stagione. In Serie A, la squadra più attiva, in entrata e in uscita, è il Napoli, che pochi minuti fa ha ufficializzato l’arrivo di Hasa dal Lecce. Uno dei nomi più caldi in uscita è quello di Cyril Ngonge, che interessa a diversi club italiani. Il suo agente è in Italia, per trattare del suo futuro e non solo.
Napoli, l’agente di Ngonge in Italia per discutere la posizione dei suoi assistiti
Il futuro di Cyril Ngonge è ancora un rebus. Il belga al momento è più fuori che dentro, visto il poco minutaggio che fin qui Cont gli ha riservato. L’ex Verona è arrivato nella scorsa finestra invernale e dopo i primi sei mesi in azzurro con Mazzarri e Calzona in panchina, è finito un po’ ai margini del progetto azzurro. Le qualità non si discutono, tanto che i partenopei non vogliono privarsene a titolo definitivo. William D’Avila, agente di Ngonge, è in Italia per parlare del futuro dei propri assistiti. Sul banco, oltre all’attaccante del Napoli, ci sono anche Belhayane e Tchatchoua, tra i migliori di questa prima parte di stagione nel Verona. Su Ngonge, c’è il forte interesse del Bologna, che è la squadra in pole per il giocatore, ma anche l’Hellas è interessato ad un possibile ritorno. Con i rossoblù potrebbe chiudersi presto sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 18 milioni, ma c’è da attendere novità sul fronte. Inoltre, l’agente ha dichiarato che c’è stato un summit con un club francese per uno dei suoi assistiti.
La notizia potrebbe riguarda l’Olympique Marsiglia, che ha mostrato interesse negli ultimi giorni per il centrocampista marocchino di Paolo Zanetti, che potrebbe partire per una cifra che si aggira intorno ai 12 milioni. L’OM in passato ha cercato però, anche il terzino camerunense del Verona. Il summit quindi, dovrebbe riguardare uno dei due scaligeri.
Francesco Landi
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com