Home
Interviste Napoli Napoli OF

Napoli, l’ex Cajuste: “La stagione in azzurro? Quando crei una spirale negativa di energia scavi sempre verso il basso”

Jens Cajuste, ex centrocampista del Napoli ora in prestito all’Ipswich ha rilasciato una lunga intervista a Cronache di Spogliatoio. Lo svedese, dopo una stagione un po’ anonima in azzurro sembra aver trovato la sua dimensione in Inghilterra, dove negli ultimi due mesi è stato votato giocatore del mese dai suoi tifosi.

Napoli, l’ex Cajuste: “La stagione in azzurro? Quando crei una spirale negativa di energia scavi sempre verso il basso”

Jens Cajuste sembra aver trovato la sua dimensione. Dopo aver trascorso la scorsa stagione al Napoli, in cui non ha lasciato il segno, in estate si è trasferito in prestito alla neo promossa in Premier, l’Ipswich Town. In Inghilterra sta facendo davvero bene, tanto che i suoi tifosi lo hanno premiato miglior giocatore del mese per novembre e dicembre. Lo svedese ha parlato della sua avventura all’Ipswich, al Napoli e di molto altro a Cronache di Spogliatoio.

“Quando crei una spirale negativa di energia, scavi sempre verso il basso. Vivevo a Posillipo, sono stato benissimo. Ovviamente adesso a Ipswich è tutto più calmo, vivo nella zona della marina e non si mangia così bene come a Napoli”.

Ha aggiunto: “Se sono diventato la persona che sono oggi lo devo a mio padre. Quando ero piccolo ci siamo trasferiti in Cina dalla Svezia per lavoro e da lì sono cambiate molte cose. Ad esempio la cultura del rispetto verso gli altri è molto importante in Cina e mi è entrata dentro. A 5 anni già parlavo Inglese e Svedese, imparare una nuova lingua con un diverso alfabeto è dal mal di testa. Devo ammettere che però è stato molto formativo”.

Infine sull’avventura in Inghilterra: “Sono onesto: quando l’Ipswich mi ha chiamato, non conoscevo il club. Mi sono informato, ho visto il video delle due promozioni consecutive, mi sono gasato e ho detto sì. Sono molto contento della mia stagione qui. Nel club è tutto perfetto: dai campi ai servizi per il calciatore. Sappiamo di dover lottare duro per conquistare la salvezza”.

Francesco Landi

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com