Dopo la gara tra Lazio e Como, terminata con uno scialbo pareggio, prosegue il primo turno di ritorno del campionato di Serie A Enilive 2024/2025. A scendere in campo, oltre ad Udinese ed Atalanta, saranno anche Lecce ed Empoli, in una gara delicatissima per la salvezza.
Serie A, le formazioni ufficiali di Empoli-Lecce: c’è Goglichidze
Il punto ottenuto dal Como, sul campo della Lazio, mette pressione a Lecce ed Empoli, protagoniste del prossimo match di Serie A. Servirà un vero e proprio colpaccio da parte dei toscani, viste le evidenti difficoltà che la squadra di Roberto D’Aversa ha tra le mura amiche dello stadio Carlo Castellani. I toscani, infatti, hanno conquistato solamente sette punti in casa in questa stagione, un numero decisamente scarso rispetto a quello dei punti ottenuti dai toscani in trasferta, che sono ben 13.
Per questa gara, nonostante le continue voci di mercato, che lo vedono lontano da Empoli, D’Aversa decide di schierare regolarmente Goglichidze, talento georgiano seguito dal Milan. In porta, come ci aspettavamo dalla vigilia, non c’è Vasquez, causa infortunio, bensì il classe 2005 Jacopo Seghetti, secondo portiere. Nel Lecce, invece, sorprende la scelta di Giampaolo di schierare la difesa a quattro, con Dorgu pronto ad agire da terzino.
Le formazioni ufficiali
EMPOLI (3-4-2-1): Seghetti; Goglichidze, Ismajli, Viti;Gyasi, Grassi, Maleh, Pezzella; Esposito, Cacace; Colombo. All. D’Aversa
LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Dorgu; Coulibaly, Pierret, Helgason; Pierotti, Krstovic, Morente. All. Giampaolo
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/