Dopo la vittoria nel derby lombardo contro il Como, il Milan aveva dovuto fare i conti con l’uscita anticipata dal campo di tre giocatori chiave: Malick Thiaw, Alvaro Morata e Christian Pulisic. Questa mattina, il club rossonero ha diffuso i risultati degli esami strumentali effettuati sui tre, chiarendo l’entità dei loro problemi fisici.
Milan, si ferma Thiaw: le ultime sulle condizioni di Morata e Pulisic
Due buone notizie arrivano per il tecnico Sergio Conceição. Gli esami su Christian Pulisic e Alvaro Morata hanno escluso lesioni muscolari. Per entrambi si tratta di un semplice affaticamento muscolare. Lo staff medico lavorerà per recuperare Pulisic in vista della prossima sfida contro la Juventus. Tuttavia, la presenza dello statunitense resta in dubbio. Per quanto riguarda Morata, invece, lo spagnolo non sarà comunque disponibile per il big match contro i bianconeri, poiché squalificato a causa del giallo rimediato nella partita contro il Como.
Più grave la situazione di Malick Thiaw. Il difensore tedesco ha riportato una lesione al bicipite femorale sinistro, come evidenziato dagli esami. Thiaw sarà sottoposto a un nuovo controllo tra 7-10 giorni per valutare i tempi di recupero, ma certamente salterà la sfida contro la Juventus. Con l’assenza del centrale, il Milan dovrà affidarsi a Matteo Gabbia per affiancare Tomori al centro della difesa. Una soluzione obbligata per Conceição, che dovrà adattare la linea arretrata per affrontare l’attacco della squadra guidata da Thiago Motta.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/