Kvicha Kvaratskhelia è ormai un ex giocatore del Napoli. Le strade si separano in un momento in cui gli azzurri sono primi in classifica, ma l’offerta del Psg è stata irrinunciabile per il georgiano. Il classe 2001 è arrivato all’ombra del Vesuvio quando aveva solo 21 anni e alla prima stagione è stato grande protagonista della vittoria dello Scudetto. Ha voluto infatti salutare Napoli e i suoi tifosi attraverso un video messaggio sui social. Non sono mancati i commenti positivi dei suoi ex compagni di squadra.
Addio di Kvaratskhelia, le reazioni dei giocatori azzurri. Di Lorenzo: “Rimarrai per sempre nella storia di questa città”
La storia d’amore tra Kvicha Kvaratskhelia e il Napoli è giunta alla parola fine. Un addio ce ha fatto male a molti, in particolare ai tifosi azzurri legati al georgiano soprattutto per la conquista del terzo scudetto, sotto la gestione di Spalletti. “Sono arrivato per molti come uno sconosciuto, me ne vado via come un uomo”, alcune parole da lui pronunciate nel suo video di addio al Napoli. Il classe 2001 è pronto ad approdare al PSG dove percepirà uno stipendio molto più alto rispetto a quello con i partenopei. Ovviamente un legame, tra calciatore, città e tifosi, destinato a durare nel tempo. Proprio oggi, ha realizzato come detto, un video messaggio in cui ha salutato e ringraziato tutti per questa sua bellissima avventura a Napoli.
Non sono di certo mancati i commenti di affetto da parte di molti suoi ex compagni di squadra, anche da chi ormai non milita più con gli azzurri. Spicca il commento del capitano, Giovanni Di Lorenzo che ha scritto: “Ciao amico mio, quello che hai fatto rimarrà per sempre nella storia di questa città. Mi sento fortunato ad aver giocato insieme a te, in bocca al lupo CAMPIONE…. ti auguro di coronare tutti i tuoi sogni.
Ti voglio bene”. Oppure quello di McTominay, che ha condiviso con Kvaratkshelia questi sei mesi sotto la gestione di Conte: “Buona fortuna fratello, ti auguro il meglio per il tuo prossimo capitolo”. Non poteva mancare quello di Dries Mertens, che nonostante non abbia mai giocato con il talento georgiano, è ormai il primo tifoso del Napoli: “Grazie a te”. Presenti anche quelli di Meret, Ngonge, Zerbin, Demme, Zanoli, Ostigard, attualmente al Rennes, e Zedadka, che al momento milita in B con il Sudtirol.
Francesco Landi
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com