Antonio Conte non lascia nulla al caso, nemmeno sul mercato. Il tecnico leccese ha chiarito pubblicamente le sue intenzioni: per sostituire Khvicha Kvaratskhelia, servono giocatori in grado di fare la differenza. La sua scelta è chiara e decisa: Alejandro Garnacho.
Napoli, Conte punta Alejandro Garnacho: il tecnico vuole un asso per sostituire Kvaratskhelia
L’argentino, classe 2004, è stato in campo per 26 minuti nel match tra Manchester United e Brighton, terminato 3-1 a favore della squadra di Ruben Amorim.
Conte insisterà nelle prossime ore con Aurelio De Laurentiis, rientrato dagli Stati Uniti, per alzare il pressing sul giovane talento. Tuttavia, i Red Devils non sono intenzionati a fare sconti: il prezzo fissato per Garnacho è di 70 milioni di euro. Secondo quanto riportato da Il Mattino, un’offerta da 50 milioni potrebbe però convincere il club inglese a lasciarlo partire.
Garnacho, dal canto suo, ha già dato il suo assenso al trasferimento: pronto per lui un contratto quinquennale da oltre 4 milioni di euro a stagione.
Le alternative al giovane talento argentino
Nel caso in cui l’operazione Garnacho non dovesse andare in porto, Conte e il Napoli valutano altre opzioni. Mattia Zaccagni sembra intenzionato a restare alla Lazio almeno fino al termine della stagione, mentre il Manchester United ha già avviato una trattativa con il Lecce per Patrick Dorgu, valutato 40 milioni di euro. Esclusi dai radar, invece, Edon Zhegrova e Karim Adeyemi per il mercato invernale.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com