L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” ha fatto il punto sul calciomercato del Napoli, analizzando i possibili colpi in estate.
CorSport – Mercato Napoli, rimandati all’estate i grandi colpi: Zirkzee e Lucca i due nomi…
Il Napoli ha rimandato all’estate i grandi colpi. Sono già diversi i profili valutati per la prossima stagione per rinforzare l’organico a disposizione di Conte. Un nome che piace, e tanto, è quello di Zirkzee, 23 anni, alla prima stagione al Manchester United con poche soddisfazioni finora. Un talento indiscutibile, il gioiello della stagione da Champions del Bologna, alle prese con un impatto non esattamente straordinario con il nuovo mondo: 35 presenze finora coppe comprese, 4 gol. Titolare in Premier 8 volte su 24 e 4 su 8 in Europa League. In attacco, occhi anche su Lucca dell’Udinese. Presumibile che il Napoli tornerà alla carica per Comuzzo con la Fiorentina.
Via Kvara, dentro Okafor. Rimandato all’estate l’arrivo del grande colpo in attacco, del sostituto dell’attaccante georgiano andato al Psg a inizio gennaio. Fra tutte le squadre in lotta per lo scudetto, quella di Conte è l’unica a indebolirsi. Un mercato scintillante in estate (McTominay, Lukaku, Buongiorno, Gilmour, Neres, Spinazzola), un mercato deprimente in inverno. La cessione di Kvaratskhelia non può essere riempita dall’acquisto di Okafor, una riserva del Milan. Le difficoltà incontrate da Manna sono state tante, ma alla fine a Conte è rimasto meno di quello che aveva.
Carlo Gioia