L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si è soffermata sulla situazione legata alla stadio Diego Armando Maradona.
CorSport – Stadio Maradona, De Laurentiis preferirebbe costruire un nuovo impianto! La situazione…
Il Maradona è stato escluso dalla cena di lunedì tra Aurelio De Laurentiis e Gaetano Manfredi: il presidente, in città da un paio di giorni per una serie di incontri e sopralluoghi relativi al centro sportivo, avrebbe spiegato al sindaco di Napoli l’intenzione di cambiare strategia in merito allo stadio e di preferire la costruzione di un nuovo impianto alla strada del restyling di quello di Fuorigrotta: troppo complessa, considerando le condizioni in cui versa. Anzi: andrebbe abbattuto e riedificato ma servirebbero anni; anni in cui la squadra dovrebbe trovare un impianto provvisorio adeguato anche ai parametri UEFA.
Raspadori la prima soluzione offensiva, nel 4-3-3 o nel 3-4-2-1: non è titolare in campionato dal 31 agosto contro il Parma e per il momento l’unico gol è quello al Venezia. Decisivo, in corsa. E ancora: da capire come Conte intenderà completare l’assemblaggio della difesa, nel caso del rilancio di Buongiorno dal primo minuto. Juan Jesus, che l’ha sostituito egregiamente al netto della collaborazione (meno grave) con Mazzocchi al mega pasticcio che ha regalato il pari all’Udinese, potrebbe anche essere dirottato a sinistra.
Carlo Gioia