Una pressione sempre maggiore sul futuro dello stadio di Milano. Come riferito dal Corriere della Sera, il Comune di Milano ha lanciato un ultimatum a Inter e Milan, che continuano a posticipare la presentazione della documentazione necessaria per avviare l’iter verso la cessione dell’area dello stadio Meazza, dove dovrebbe sorgere il nuovo impianto.
Futuro incerto per il nuovo stadio di Milano: Il Comune minaccia di interrompere i contatti
Il sindaco Giuseppe Sala e Palazzo Marino si aspettano la consegna imminente del documento di fattibilità per le alternative progettuali e dell’offerta d’acquisto, ancora non ricevuti. In assenza di questi, l’amministrazione ha fatto sapere che potrebbe interrompere i contatti diretti con i club e prendere in considerazione un nuovo bando per la vendita dell’area. Un passo che riporterebbe tutto al punto di partenza, rimettendo in discussione il progetto di rinnovamento dello stadio milanese.
L’amministrazione comunale teme anche che le società non abbiano abbandonato i rispettivi piani alternativi, in particolare il Milan. Il club rossonero, infatti, non ha ancora rinunciato ufficialmente al progetto di San Donato Milanese, dove possiede già i terreni per la costruzione di un nuovo stadio. Sul fronte Inter, invece, l’esclusiva sui terreni dell’area Cabassi a Rozzano è scaduta il 31 gennaio senza alcun rinnovo ufficiale.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/