Home » Spinazzola a Dazn: “Abbiamo un problema mentale nel secondo tempo. Sono già 3-4 partite che accade”
Interviste Napoli Napoli OF

Spinazzola a Dazn: “Abbiamo un problema mentale nel secondo tempo. Sono già 3-4 partite che accade”

Brutta battuta d’arresto per il Napoli che si arrende in casa del Como per 2-1. Bruttissima prestazione da parte dei partenopei, in particolare nel secondo tempo, in cui non c’è stata la reazione che ci si aspettava dopo aver concluso il primo tempo in una situazione di parità. Una sconfitta molto pesante per gli uomini di Conte, che adesso si trovano a rincorrere l’Inter, salito al primo posto a +1.

Spinazzola a Dazn: “Abbiamo un problema mentale nel secondo tempo. Sono già 3-4 partite che accade

Una domenica amara per il Napoli, che dal Sinigaglia esce sconfitto per 2-1 contro il Como, grazie alla clamorosa autorete di Rrhamani e l’ennesimo gol di Diao, ‘on fire’ in questo periodo. I ragazzi di Conte hanno perso la vetta della classifica, con l’Inter che adesso si ritrova a +1. Leonardo Spinazzola ha parlato ai microfoni di Dazn nel post partita di oggi: “Problema mentale nel secondo tempo? Siì, sono d’accordo. Nel primo tempo siamo stati propositivi, coraggiosi, seconde palle e duelli tutti nostri. L’autogol è stato sfortuna ma siamo stati bravi e calmi a rimettere la partita dove volevamo. Nel secondo tempo siamo rientrati veramente molto più compassati, più lenti, tutti i contrasti li vincevano loro. Ci è mancato tutto questo. È già da 3-4 partite che nella ripresa andiamo a calare soprattutto sul piano mentale, anche con il pallone tra i piedi rischiamo poco e vogliamo andare sempre con i lanci lunghi. Non possiamo vincerle tutte le palle avanti e giocare così secondo me”.

Sul periodo di difficoltà 

“Quando abbiamo fatto tre pareggi di seguito, quelli sono stati piccoli dettagli che ci hanno fatto prendere quel gol finale che potevamo non concedere. Oggi invece nella ripresa non siamo proprio entrati in campo, c’è poco da dire. Loro andavano molto di più di noi, però abbiamo una settimana per preparare una partita bella. Ma siamo ancora lì, sembra che oggi sia finito il campionato. Invece dobbiamo ricaricare le pile, capire cosa abbiamo sbagliato, con la tranquillità e sapendo che siamo forti e possiamo giocarcela”.

Sullo scontro diretto

“Cambia poco. Anche se vincevamo oggi, sapevamo che lo scontro con l’Inter non finiva il campionato. Non finirà in qualsiasi altro risultato, ancora è lunghissimo il campionato e ci sono altre dodici partite e tanti punti in palio. Domani andremo in campo a vedere gli errori e prepareremo al meglio la partita”.

Francesco Landi

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com