La vittoria di misura contro il Genoa ha portato tre punti importanti in casa Inter dopo la sconfitta con la Juventus, ma ha anche sollevato preoccupazioni legate agli infortuni. Con il ritorno di Acerbi e Bisseck, la difesa sembra più solida (resta da monitorare la situazione di Carlos Augusto, che sarebbe una risorsa preziosa anche per dare respiro a Bastoni, assente martedì contro la Lazio nei quarti di Coppa Italia).
Inter, allarme infortuni nel reparto offensivo: Frattesi si aggiunge alla lista
Da non dimenticare, poi, l’assenza di Sommer, che non rientrerà prima di metà marzo. L’emergenza, però, si è spostata in attacco, dove oltre ai problemi legati a Marcus Thuram, si è aggiunto l’infortunio di Joaquin Correa.
L’attaccante argentino ha subito una distorsione al ginocchio sinistro verso la fine del primo tempo. Gli esami in programma nei prossimi giorni chiariranno i tempi di recupero, ma è ormai certo che Correa non sarà disponibile né per il match di martedì né per quello contro il Napoli. Sabato, nel big match scudetto, l’Inter punterà a recuperare almeno Thuram. Inzaghi si è detto ottimista, pur non sbilanciandosi troppo: “Sta migliorando giorno dopo giorno, ma non l’ho ancora visto in campo. Se non sarà pronto per martedì, spero di averlo a disposizione per la sfida con il Napoli. C’è fiducia, vedo i medici tranquilli.” L’unica certezza per ora è Lautaro Martinez, mentre Mehdi Taremi continua a non trovare la forma migliore, come evidenziato nelle recenti prestazioni.
A complicare ulteriormente la situazione, si aggiunge anche il problema fisico di Davide Frattesi. Nonostante fosse in panchina contro il Genoa, il centrocampista non sarebbe stato comunque impiegato a causa di un piccolo infortunio. La speranza, per il tecnico nerazzurro, è di recuperarlo in tempo per la partita contro la Lazio. Nei prossimi venti giorni, infatti, l’Inter sarà chiamata a disputare ben sei partite tra Coppa Italia, Serie A e Champions League, rendendo indispensabile avere la rosa al completo.