Home » CorSport – Napoli, i frutti della preparazione di Conte si raccolgono da marzo in poi: i dati…
Napoli Napoli OF News Rubriche SOCIAL

CorSport – Napoli, i frutti della preparazione di Conte si raccolgono da marzo in poi: i dati…

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si è soffermata sul rendimento delle squadre di Antonio Conte, tecnico del Napoli.

CorSport – Napoli, i frutti della preparazione di Conte si raccolgono da marzo in poi: i dati…

Conte può dare il benvenuto a marzo: mese in cui, in 19 partite giocate in Serie A, ha raccolto 13 vittorie (68%), 4 pareggi e 2 sconfitte. Media punti: 2,26 contro i 2 di febbraio. Proiezioni addirittura super ad aprile, in base all’iter dei precedenti campionati di Serie A delle squadre di Conte: in 20 partite ha collezionato 2 pareggi e 18 vittorie, il 90%, con la spaventosa media punti di 2,8. Evidentemente i frutti della preparazione si raccolgono a primavera inoltrata così come in partenza. Per finire, maggio: 15 partite con 11 vittorie (73% e 2,33 punti), 2 pareggi e 2 sconfitte. A quanto pare è un bene che febbraio saluti oggi, giorno della vigilia della partita con l’Inter.

L’infortunio di Anguissa ha privato la squadra di uno dei calciatori chiave del sistema di gioco in entrambe le fasi, nonchèdi un serbatoio di gol (5) e assist (3). Per la sua sostituzione, uno dei temi cruciali, Conte ha due soluzioni in rosa: Billing, lanciato a Como dal primo minuto con buone risposte, e Gilmour, caratteristiche e struttura differenti, titolare per l’ultima volta proprio a San Siro all’andata. Tatticamente parlando, sarà una sfida allo specchio: Napoli 3-5-2 come l’Inter, con Meret in porta; Di Lorenzo, Rrahmani e Buongiorno nel tris centrale; Politano a destra e Spinazzola a sinistra più avanti di Olivera; Lobotka in regia e McTominay con l’altra mezzala da scegliere; Lukaku e Raspadori in attacco.

Carlo Gioia