Il cammino dell’Italia verso il prossimo campionato del Mondo partirà il 6 Giugno 2025, quando la Nazionale allenata da Luciano Spalletti sfiderà la Norvegia ad Oslo, in una gara che potrà già rivelarsi decisiva ai fini della qualificazione diretta.
Italia, scelta la città in cui si disputerà il match con la Moldavia: ecco dove scenderanno in campo gli azzurri
Dopo la disastrosa sconfitta in Nations League, l’Italia tornerà in campo il prossimo 6 Giugno, all’Ullevaal Stadion di Oslo, per la gara contro i padroni di casa della Norvegia. Sarà una gara importantissima ai fini della qualificazione diretta al prossimo mondiale, visti i due enormi successi della squadra scandinava nelle due precedenti uscite. Oltre ad Haaland e compagni, gli azzurri dovranno affrontare anche Estonia, Israele e Moldavia, in un girone che si preannuncia tutt’altro che semplice.
Oltre alla gara contro la Norvegia, nella prossima finestra dedicata alle nazionali gli azzurri affronteranno la Moldavia, nel match valido per il secondo turno di qualificazione al campionato del mondo. L’impianto scelto dalla FIGC per ospitare il prossimo match degli azzurri è il Mapei Stadium di Reggio Emilia, che tornerà ad ospitare un match casalingo della nostra Nazionale.
Il calendario completo delle qualificazioni
Di seguito, il calendario completo delle qualificazioni al prossimo campionato del mondo:
6 giugno 2025 (ore 20.45): Norvegia-Italia – Oslo, “Ullevaal Stadion”
9 giugno 2025 (ore 20.45): Italia-Moldova – Reggio Emilia, Stadio “Città del Tricolore”
5 settembre 2025 (ore 20.45): Italia-Estonia
8 settembre 2025 (ore 20.45): Israele-Italia
11 ottobre 2025 (ore 20.45): Estonia-Italia
14 ottobre 2025 (ore 20.45): Italia-Israele
13 novembre 2025 (ore 20.45): Moldova-Italia
16 novembre 2025 (ore 20.45): Italia-Norvegia
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/