Home » Bologna, Calabria ancora a parte: le ultime novità in vista del Napoli
Bologna Napoli OF News

Bologna, Calabria ancora a parte: le ultime novità in vista del Napoli

PARMA, ITALY - FEBRUARY 22: Davide Calabria of Bologna during the Serie A match between Parma and Bologna at Stadio Ennio Tardini on February 22, 2025 in Parma, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Dopo il successo nell’andata della semifinale di Coppa Italia contro l’Empoli al “Castellani”, il Bologna di Vincenzo Italiano si prepara ad affrontare un’altra sfida cruciale, stavolta in campionato: lunedì sera al “Dall’Ara” arriva il Napoli di Antonio Conte, in piena corsa per lo scudetto.

Calabria ancora out, Holm pronto a partire titolare
Le ultime dal centro tecnico di Casteldebole confermano l’assenza di Davide Calabria, ancora alle prese con il recupero da un problema fisico. Anche nella giornata odierna, il terzino ha svolto terapie e lavoro differenziato, rendendo improbabile la sua presenza contro i partenopei.

Al suo posto, sulla corsia di destra della difesa, dovrebbe scendere in campo Emil Holm, mentre Lucumì sarà confermato al centro, davanti a Skorupski.

Ballottaggi e rientri in mezzo al campo
Nel cuore del centrocampo prosegue il duello tra Ferguson e Pobega per una maglia da titolare: entrambi in buone condizioni, la decisione definitiva potrebbe arrivare solo a ridosso del match.

Buone notizie invece in attacco, dove Santiago Castro è tornato ad allenarsi con il gruppo e si candida per un posto dal primo minuto. L’argentino ha smaltito il problema al piede e sarà regolarmente a disposizione di Italiano.

Il programma odierno
L’allenamento di sabato si è svolto con una sessione basata su esercitazioni tecnico-tattiche e una partitella a campo ridotto. La squadra continuerà la preparazione anche nella giornata di domenica, in vista del calcio d’inizio previsto per lunedì 7 aprile alle ore 20:45.