Home » Serie A, Giudice Sportivo: sei calciatori e Palladino squalificati, due azzurri fuori contro l’Empoli
Napoli Napoli OF News

Serie A, Giudice Sportivo: sei calciatori e Palladino squalificati, due azzurri fuori contro l’Empoli

Il Giudice Sportivo ha preso le sue decisioni dopo la 31ª giornata di Serie A, infliggendo squalifiche a sei calciatori e all’allenatore della Fiorentina, Raffaele Palladino. Tra i calciatori sospesi, spiccano due nomi del Napoli: Giovanni Di Lorenzo e André Frank Zambo Anguissa, entrambi squalificati per una giornata effettiva di gara a causa di comportamenti scorretti nei confronti degli avversari, dopo essere stati già diffidati.

Serie A, Giudice Sportivo: sei calciatori e Palladino squalificati, due azzurri fuori contro l’Empoli

Di Lorenzo, capitano azzurro, e Zambo Anguissa salteranno così la prossima sfida del Napoli contro l’Empoli. L’assenza di entrambi potrebbe rappresentare un vuoto significativo per la squadra, vista la loro importanza nei rispettivi ruoli. Con la squalifica, il tecnico Antonio Conte dovrà adattare la formazione, trovando soluzioni alternative per mantenere l’equilibrio della squadra.

A far compagnia agli azzurri nella lista dei squalificati, ci sono anche Samuele Ricci del Torino, Pontus Almqvist del Parma, Morten Frendrup del Genoa e Georgios Kyriakopoulos del Monza, tutti sanzionati per comportamenti simili, avendo ricevuto una quinta ammonizione in stagione. Inoltre, l’allenatore della Fiorentina, Raffaele Palladino, sarà costretto a seguire la partita contro il Parma dalla tribuna, dopo aver contestato in modo irrispettoso una decisione arbitrale durante la gara.

Andrea Alati