È ufficiale: Mohamed Salah ha firmato il rinnovo del contratto con il Liverpool, prolungando la sua permanenza ad Anfield per altre due stagioni, fino al giugno 2027.
Liverpool, Salah rinnova coi Reds: “Voglio vincere altri trofei con questa maglia”
Una notizia che farà gioire i tifosi Reds, desiderosi di continuare a vedere il loro idolo lottare per nuovi successi.
“Spero diventino 10 anni ad Anfield”
Dopo la firma, il fuoriclasse egiziano ha commentato con entusiasmo:
“È fantastico, ho passato gli anni migliori della mia carriera qui. Ho giocato otto anni ad Anfield, spero diventino dieci. Voglio dire ai tifosi che sono molto, molto felice di restare. Ho firmato perché credo che possiamo vincere ancora molti trofei insieme”.
Una vera e propria dichiarazione d’amore per la squadra con cui ha scritto pagine storiche del calcio inglese ed europeo.
Numeri da leggenda: 243 gol in 394 partite
Arrivato nell’estate 2017 dalla Roma per 42 milioni di euro, Salah ha collezionato finora 394 presenze condite da 243 reti. Con la maglia del Liverpool ha conquistato:
1 Champions League
1 Coppa del Mondo per club
1 Supercoppa Europea
1 Premier League
1 FA Cup
2 Coppe di Lega inglesi
1 Community Shield
Il futuro è ancora Red
Salah, 32 anni, è pronto a vivere il suo nono e decimo anno con i Reds, simbolo di continuità e ambizione. Il Liverpool, che si prepara a una fase di rinnovamento post-Klopp, ripartirà da uno dei suoi uomini simbolo.
Van Dijk verso il rinnovo
Intanto, il club lavora anche al prolungamento del contratto per Virgil van Dijk, leader della difesa olandese, anch’egli vicino alla firma. Un doppio colpo in chiave continuità per un Liverpool che vuole restare protagonista ai massimi livelli.