Home » Napoli, scelte fatte per la sfida con l’Empoli: i sostituti di Anguissa e Di Lorenzo
Napoli Napoli OF News

Napoli, scelte fatte per la sfida con l’Empoli: i sostituti di Anguissa e Di Lorenzo

NAPOLI, ITALY – MARCH 30: Matteo Politano of Napoli celebrates after scoring his side first goal during the Serie A match between Napoli and AC Milan at Stadio Diego Armando Maradona on March 30, 2025 in Napoli, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il Monday Night della 32ª giornata di Serie A vedrà il Napoli ospitare l’Empoli allo stadio Maradona, con fischio d’inizio alle ore 20.45. La direzione di gara sarà affidata a Michael Fabbri, con diretta tv su DAZN. Entrambe le squadre cercano punti fondamentali per obiettivi differenti: i partenopei vogliono consolidare la zona europea, proseguendo la lotta alla vetta, mentre i toscani sono in piena lotta salvezza.

Napoli, scelte fatte per la sfida con l’Empoli: i sostituti di Anguissa e Di Lorenzo

Antonio Conte dovrà fare i conti con due assenze pesanti: Giovanni Di Lorenzo e Frank Anguissa sono squalificati. Il tecnico azzurro, stando a quanto rivelato da TMW, si affiderà comunque al consueto 4-3-3, con Meret che torna tra i pali dopo aver superato l’influenza. In difesa, chance per Mazzocchi a destra e Olivera sulla corsia opposta, mentre Rrahmani e Juan Jesus comporranno la coppia centrale. In mediana spazio a Gilmour, che sostituirà Anguissa, con Lobotka e McTominay a completare il reparto. In avanti, confermato il tridente Politano-Neres-Lukaku.

Al contempo, D’Aversa dovrà fare a meno di Ismajli e Kouamé, entrambi out per infortunio. Tra i pali toccherà a Vasquez, mentre la linea difensiva sarà composta da Marianucci, Viti e Goglichidze. A centrocampo torna Gyasi a destra, Pezzella agirà a sinistra con Grassi e Henderson in mezzo. In attacco fiducia a Colombo, supportato da Esposito, mentre sulla trequarti è ballottaggio tra Fazzini e Cacace.

Andrea Alati