Marco Baroni ha diramato la lista dei convocati della Lazio in vista del derby contro la Roma, in programma questa sera. Buone notizie per i biancocelesti: recuperato Ibrahimovic, che torna a disposizione dopo il recente stop. Non ce la fanno invece Patric e Nuno Tavares, entrambi esclusi per problemi fisici.
Lazio, i convocati di Baroni per il derby: c’è Ibrahimovic, fuori Patric e Nuno Tavares
Tra i portieri ci sono Mandas, Furlanetto e Provedel. In difesa spazio a Gigot, Pellegrini, Romagnoli, Hysaj, Provstgaard, Lazzari, Gila e Marusic. A centrocampo figurano Vecino, Rovella, Dele-Bashiru, Guendouzi, Belahyane, Basic e, appunto, Ibrahimovic. In attacco Baroni potrà contare su Pedro, Zaccagni, Castellanos, Noslin, Isaksen, Dia e Tchaouna.
In conferenza stampa, il tecnico ha parlato della preparazione lampo in vista della stracittadina: “Il poco tempo non incide. Il derby è una gara talmente speciale che si giocherebbe anche dopo un’altra partita. Con l’energia dei nostri tifosi avremo tutto il supporto necessario”.
Sulla lezione del derby d’andata, Baroni ha sottolineato: “Al ritorno sarà un’altra storia. A Bodo ci sono state condizioni penalizzanti, dal freddo al terreno. Lo dimostrano gli scivoloni di Vecino sui gol. Ma siamo convinti di avere tutte le chance per ribaltare il risultato e passare il turno. Per il derby servirà vigore, ma sono certo che la squadra avrà le energie per affrontarlo al meglio”.
Andrea Alati