Home » Bayern in emergenza verso San Siro: Neuer resta a casa, Kompany fa la conta degli infortunati
News

Bayern in emergenza verso San Siro: Neuer resta a casa, Kompany fa la conta degli infortunati

FREIBURG IM BREISGAU, GERMANY - MARCH 01: Kim Min-Jae of Bayern Muenchen reacts during the Bundesliga match between Sport-Club Freiburg and FC Bayern München at Europa-Park Stadion on March 01, 2024 in Freiburg im Breisgau, Germany. (Photo by Alex Grimm/Getty Images)

Il Bayern Monaco si avvicina con il fiato corto alla sfida di ritorno dei quarti di finale di Champions League contro l’Inter. Dopo il ko dell’Allianz Arena per 2-1, i bavaresi proveranno a ribaltare il risultato nel catino di San Siro, ma Vincent Kompany dovrà fare i conti con una vera e propria emergenza infortuni.

Bayern in emergenza verso San Siro: Neuer resta a casa, Kompany fa la conta degli infortunati

Durante la rifinitura in corso a Säbener Straße, non è stato avvistato Manuel Neuer. Il capitano non sarà probabilmente della partita, anche se il tecnico belga starebbe valutando di portarlo comunque a Milano, quantomeno per la sua leadership nello spogliatoio. Ma l’elenco degli assenti non si ferma qui: out anche Dayot Upamecano, Hiroki Ito, Alphonso Davies, Tarek Buchmann e Jamal Musiala.

Chi ha invece partecipato alla seduta è Kim Min-jae. L’ex Napoli, però, non è al top a causa di un fastidio al tendine d’Achille che ieri lo aveva costretto a fermarsi anticipatamente. La sua condizione verrà valutata ora per ora, ma Kompany spera di poterlo schierare al centro della difesa. In caso contrario, Josip Stanisic sarebbe pronto ad affiancare Eric Dier nel cuore del reparto arretrato. Resta un dubbio anche sulla trequarti, dove il ballottaggio è tra Thomas Muller e Raphael Guerreiro, con il primo leggermente favorito per guidare la manovra alle spalle di Harry Kane. In attesa delle dichiarazioni di Kompany e Kane in conferenza stampa, questa la probabile formazione del Bayern, secondo TMW, per l’impegno di domani sera a San Siro:

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Urbig; Laimer, Min-jae, Dier, Stanisic; Goretzka, Kimmich; Olise, Muller, Sané; Kane.

Andrea Alati