Home » Monza, Caldirola: “Disponibile a restare, vedremo a fine stagione”
Interviste Monza Napoli OF News

Monza, Caldirola: “Disponibile a restare, vedremo a fine stagione”

MONZA, ITALY - OCTOBER 29: Luca Caldirola of AC Monza in action during the Serie A TIM match between AC Monza and Udinese Calcio at U-Power Stadium on October 29, 2023 in Monza, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Il difensore premiato per le 100 presenze in biancorosso: “Chiudiamo con dignità, poi parleremo del futuro”

Monza-Napoli, le probabili scelte di Nesta: torna Kyriakopoulos, out Keita Baldé

Monza, Caldirola: “Disponibile a restare, vedremo a fine stagione”

In un momento delicato per il Monza, arriva una nota di stabilità e attaccamento alla maglia da parte di uno dei senatori dello spogliatoio. Luca Caldirola, premiato ufficialmente dalla società per le 100 presenze in biancorosso (dalla Serie B fino alla A), ha parlato del suo futuro ai microfoni di Sportmediaset, aprendo alla possibilità di restare anche nella prossima stagione.

“La mia disponibilità l’ho già data”
“Come ho detto altre volte, il mio obiettivo è chiudere al meglio queste partite, con dignità. E poi per il futuro, io la mia disponibilità al Monza l’ho data, poi ci siederemo a fine campionato e vedremo”, ha spiegato il difensore classe ’91, cresciuto nel vivaio dell’Inter e ormai colonna della retroguardia brianzola.

Spogliatoio in difficoltà, ma servono reazioni
Caldirola non ha nascosto le difficoltà psicologiche del gruppo, reduce da settimane complicate in termini di risultati e con la squadra attualmente fanalino di coda in Serie A.

“Il morale nello spogliatoio? I risultati non arrivano e quindi è un po’ basso – ha ammesso – ma magari queste partite contro le grandi squadre ti danno quella spinta in più che può portare qualche risultato positivo”.

Verso Monza-Napoli: Caldirola leader nella difesa in emergenza
Il centrale sarà ancora punto di riferimento in difesa contro il Napoli, viste le assenze di Izzo e l’incertezza su altri elementi chiave del reparto arretrato. Nesta punterà sulla sua esperienza per provare a limitare l’attacco partenopeo e strappare punti vitali nella corsa salvezza.