Pasquale Mazzocchi potrebbe dire addio al Napoli al termine di questa stagione. Il laterale destro, che ha ricoperto il ruolo di riserva per Antonio Conte, è finito nel mirino del Parma, che vorrebbe rinforzare la propria fascia destra. Tuttavia, per convincere l’ex giocatore della Salernitana a sposare il progetto ducale, sarà fondamentale che la squadra emiliana riesca a mantenere la categoria in Serie A. A rivelarlo è la redazione di TuttoMercatoWeb.
Napoli, Mazzocchi verso l’addio: il Parma fiuta l’affare, ma dipenderà dalla salvezza
Nel corso della penultima partita, quella contro il Milan, Mazzocchi ha avuto l’opportunità di partire da titolare, sostituendo Giovanni Di Lorenzo, assente per infortunio. Il calciatore ha risposto alla fiducia con una prestazione convincente, che non è passata inosservata nemmeno al pubblico del Maradona. “Mi sono goduto la standing ovation ma non del tutto, perché ero concentrato sulla gara. Era una partita importante, ci servivano i tre punti. Penso che stasera sia andata bene, anche se alla fine non ce l’ho fatta più per i crampi”, ha dichiarato Mazzocchi, visibilmente soddisfatto al termine del match.
“Ho lasciato il campo contento, sia per la prestazione che per l’applauso che mi ha riservato la mia gente. Il mister è molto attento sulle dinamiche di gioco: ci fa provare e riprovare tutto. Penso che stasera l’abbiamo interpretata come voleva lui”, ha aggiunto. Ora, per Mazzocchi, c’è la consapevolezza che il futuro potrebbe portarlo lontano dal Napoli, ma l’esperienza con la maglia azzurra rimarrà sempre un capitolo importante della sua carriera.
Andrea Alati