Home » Supercoppa Italiana 2026, si fa strada l’ipotesi Arabia Saudita: il Milan rilancia lo scenario
Napoli Napoli OF News

Supercoppa Italiana 2026, si fa strada l’ipotesi Arabia Saudita: il Milan rilancia lo scenario

Il passaggio del Milan alla finale di Coppa Italia non riguarda solo i rossoneri, ma potrebbe incidere anche sulla prossima edizione della Supercoppa Italiana del 2026. Come riportato da Calcio&Finanza, il format della Final Four è confermato, ma restano da definire sia i partecipanti che la sede dell’evento, e da questo punto di vista l’Arabia Saudita torna in corsa.

Supercoppa Italiana 2026, si fa strada l’ipotesi Arabia Saudita: il Milan rilancia lo scenario

L’accordo tra la Lega Serie A e la Federcalcio saudita prevede che due delle prossime quattro edizioni della Supercoppa si giochino proprio nel Paese del Golfo. Tuttavia, non è stato ancora deciso in quali stagioni la sede araba verrà effettivamente sfruttata.

Nei mesi scorsi era emersa l’indiscrezione secondo cui Riad sarebbe pronta a ospitare nuovamente la competizione solo in presenza delle tre big più seguite del calcio italiano: Juventus, Inter e Milan. Uno scenario che si è verificato nell’edizione 2024, ma che non potrà ripetersi nel 2026, vista l’eliminazione della Juventus dalla Coppa Italia e la sua posizione di rincalzo in campionato. Nonostante l’assenza dei bianconeri, la presenza quasi certa di Milan e Inter – i nerazzurri sono avviati verso una delle prime due posizioni in Serie A – riaccende le possibilità di tornare a disputare il torneo in Arabia. La scelta definitiva arriverà solo con il quadro completo delle qualificate, ma la candidatura mediorientale resta fortemente in piedi.

Andrea Alati